Impianti trasmissioni dati Roma

Impianti trasmissioni dati RomaImpianti trasmissione dati Roma

Realizziamo soluzioni di reti per il trasferimento dati e telefonia con centralini VOIP.
Le soluzioni proposte sono diversificate in base all’esigenza e vanno dalle reti wireless di medie, piccole e grandi dimensioni alle soluzioni cablate fino alle reti miste (cablate-wireless) che nascono dall’unione delle due precedenti tipologie di reti.

In questo tipo di reti alcuni dispositivi che la compongono (personal computer, server, stampanti di rete, unità di backup) sono connessi tra loro tramite cavi di rete mentre altri, come notebook e pda, sono connessi tra di loro tramite onde radio.

Questa tipologia di rete, in particolare, offre grande flessibilità di installazione e ottime capacità di adattamento alle varie esigenze. Probabilmente è il tipo di rete più diffusa al giorno d’oggi.

Impianti trasmissione dati Roma offre differenti soluzioni per la realizzazione di reti adattandosi alle tue esigenze; in considerazione dell’importanza che le reti dati rivestono, in quanto costituiscono l’infrastruttura su cui poggia il trasferimenti dati, l’obiettivo è quello quindi di fornire soluzioni pensate appositamente per soddisfare le tue esigenze.

Il nostro punti di forza risiedono nei materiali impiegati, di prima qualità, e nella professionalità dei nostri tecnici. Forti delle esperienze maturate nel campo degli impianti di trasmissione dati, siamo in grado di garantire il massimo dell’efficienza.
Nel dettaglio, i servizi forniti da Impianti trasmissione dati Roma, comprendono:

Installazione e configurazione Router / Access Point e reti Wi-Fi
Cablaggio strutturato con cavo UTP / FTP in categoria 5E / 6 / 6A / 6°
Realizzazione collegamenti in fibra ottica
Certificazione dei cablaggi strutturati grazie ad apposita strumentazione

In particolare, per il cablaggio strutturato, impianto che prevede la progettazione di un professionista iscritto ad albo, come previsto dal D.M. 37/08 e ribadito dalla circolare 279/13 del Consiglio Nazionale degli ingegneri, possiamo contare sulla competenza e l’esperienza dei nostri tecnici certificati secondo la normativa vigente.

Anche in ambito domestico, sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni, è importante realizzare un progetto integrato con gli altri impianti (per esempio idraulico ed elettrico) per avere un risultato duraturo nel tempo e che non comprometta il funzionamento dei vari accessori collegati: tv, pc, forni, illuminazione, ecc.

Ecco come dovrebbe presentarsi un cablaggio rete strutturato fatto a regola d’arte:

Per conoscere con precisione i costi da sostenere compila subito il form online, oppure contattaci telefonicamente oa mezzo whatsapp. Avrai il piacere di scoprire che i prezzi praticati da Impianti trasmissione dati Roma non temono confronti.
Richiedi un Preventivo subito, senza impegno; entro poche ore avrai il tuo preventivo personalizzato.